Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita 2020-05-13T16:43:04+02:00

IL MATERASSO ANTIDECUBITO DI ALDO DE LUCA

P.IVA : 09484241212

Via Zabatta 139 80040 Terzigno (NA)

Condizioni di vendita:

1) Informazioni Generali
– Tutti i prezzi si intendono IVA Inclusa (salvo dove esplicitamente indicato).
– Tutti i prodotti sono corredati di relativa garanzia della casa produttrice come indicato nelle singole schede prodotto.
– La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica.

2) Modalità di acquisto
Gli acquisti possono essere effettuati in totale sicurezza direttamente sul sito e-commerce materassoantidecubito.com
E’ possibile effettuare anche ordini telefonici chiamando il numero 3389757324

3) Modalità di pagamento
– PayPal: sia come utenti registrati che con Carta di Credito.
– Contrassegno: in contanti alla consegna (o assegno circolare a noi intestato).

4) Modalità di spedizione in Italia
– Le spese di spedizione sono gratuite
– Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta tra i vettori disponibili.
– In funzione della disponibilità dei prodotti ordinati, i tempi di evasione potranno variare da 3 a 10 giorni lavorativi.

5) Garanzia – Modalità
La garanzia di 36 mesi si applica, ai sensi del DL 24/02, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica.
Il periodo di garanzia di 36 mesi è riservato sia al consumatore privato che ai possessori di Partita IVA e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità, si provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.
Il cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede Via Zabatta 139 Terzigno (NA) Italia.
Nel caso in cui per qualsiasi ragione non si è in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile all’attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso .
È responsabilità del cliente la consultazione delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Si garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sulla base di controlli qualitativi effettuati periodicamente.

Il prodotto verrà sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il nostro giudizio, entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto (salvo ritardi dovuti alle procedure richieste).
In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, abbiamo la facoltà di adempiere le condizioni di garanzia mediante nota di credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, tenuto in debito conto lo stato di utilizzo.

La garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, e anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere né rinnovata né posposta a date diverse dalla data di acquisto.
È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Competenza: per ogni controversia è competente il Foro di Nola in provincia di Napoli.

6) Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dal codice del consumo – D.lgs.206/2005 – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Materasso Antidecubito di Aldo de Luca offre il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

RESI E RIMBORSI

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Open chat
Powered by