Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi 2020-05-19T11:06:47+02:00

IL MATERASSO ANTIDECUBITO DI ALDO DE LUCA

P.IVA : 09484241212

Via Zabatta 139 80040 Terzigno (NA)

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dal codice del consumo – D.lgs.206/2005 – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Materasso Antidecubito di Aldo de Luca offre il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

RESI E RIMBORSI

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il Materasso Antidecubito di Aldo de Luca provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Open chat
Powered by